Bruno
Amministratore

Dopo la laurea in ing Elettronica con specializzazione informatica, inizia la sua esperienza in SAE come responsabile EDP e da oltre 40 anni si occupa di problematiche legate al mondo della produzione e progettazione CAD.

Ha affrontato e proposto soluzioni innovative in tutti i settori industriali e delle costruzioni ed è stato project manager nel progetto di realizzazione della torre di porta nuova coordinando le società coinvolte, il committente e il cliente finale.

Tiziano
Dott. Ing. in informatica

Socio e nel consiglio di amministrazione di SCT informatica, è da anni il responsabile tecnico degli sviluppi software e dell’area Ricerca e sviluppo. Grazie alle sue profonde conoscenze matematico geometriche è in grado di risolvere problemi di ottimizzazione e algoritmi sia per progettazione 2D che 3D.

Mario
Dott. Ing. in informatica

Laureato a pieni voti in scienze dell’informazione presso università Bicocca. Ha sostenuto l’abilitazione per diventare Ingegnere informatico.

È nel consiglio di amministrazione di SCT informatica e si occupa di gestire i progetti software e i principali prodotti.

Con più di 10 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni per il settore tecnico-industriale si occupa di progettare le architetture software ed è in grado di seguire l’intero ciclo di vita dall’analisi alla consegna sia di progetti di piccole e medie dimensioni che più strutturati, interagendo con tutte le figure coinvolte in questo processo e coordinando il team di sviluppo per arrivare al rilascio e test del software.

Forte interesse per soluzioni innovative e personalizzazioni ad alto contenuto tecnico su prodotti Autodesk e su programmi di ingegneria per calcolo e dimensionamento e algoritmi di ottimizzazione.

Simone
Dott. Ing. in informatica

Consegue la Laurea di primo livello in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano nel 2012.

Entra in SCT nello stesso anno ed inizia subito ad occuparsi del progetto ImballiCAD, progetto che tuttora segue sia per quanto riguarda la manutenzione e lo sviluppo, sia anche per l’assistenza ai clienti e la formazione presso di loro.

Si occupa inoltre, tra gli altri programmi, di quelli che si interfacciano, per la grafica vettoriale, con CorelDRAW.

Lucia
Dott.ssa in scienze dell’informazione

Inizia la sua esperienza in SCT durante la sua tesi sulla realizzazione del software di progettazione dei tralicci elettrici e prosegue con la progettazione delle linee aeree di contatto e delle palificate dell’alta velocità.

Ora è responsabile dei progetti Cleanroom e recinzioni perimetrali.

Luca
Diplomato in informatica

Sviluppatore di soluzioni software in ambiente CAD (e non solo). Gestisce in modo autonomo i progetti dallo sviluppo al rilascio e test. Integra le soluzioni interfacciandosi con figure terze quali costruttori di macchinari, responsabili gestionali, etc.

È responsabile dei prodotto IDMCAD, cabine elettriche e IDMCAD aspirazioni.

Fornisce la prima assistenza tecnico-sistemistica ai clienti.

Roberto
Dott. Ing. in informatica

Laureato presso il politecnico di Milano, è da qualche anno in azienda ed responsabile sia del progetto quadri elettrici e anche degli algoritmi per il calcolo imballi.

Si occupa inoltre delle problematiche legati e post-processor per macchine laser.

Cristina
diplomata in informatica

Diplomata in informatica presso l’istituto Badoni di Lecco, si occupa dello sviluppo di applicazioni personalizzate in ambiente .NET su basi di dati SQl server e sqilte. Orientata al risultato, affronta con passione e con il sorriso, le sfide che ogni giorno affronta e risolve i problemi con brillanti soluzioni.

Chiara
Reparto Amministrazione

Tecnico amministrativo si occupa della parte economica dell’azienda e della gestione delle licenze software. È la “voce” di SCT informatica e fornisce il primo supporto help-desk ai clienti.

Graziella
Reparto Amministrazione

Impiegata amministrativa di lunga esperienza. Si occupa della parte economica e della gestione del personale dell’azienda.

Fabrizio
Commerciale ImballiCAD+

Commerciale specializzato sul prodotto ImballiCAD+ e primo supporto tecnico per i clienti.

Eugenio
Commerciale PackDesign

Commerciale estero per il prodotto PackDesign.

Evelino
Commerciale

Responsabile commerciale di lunga esperienza (ex IBM) per i prodotti IDMCAD e il prodotto Cleanroom.

Flavio
Collaboratore

Collaboratore che si occupa di seguire gli sviluppi ad-hoc sia di applicativi lato CAD che software di calcolo e ottimizzazione.

Gabriele
Dott. Ing. in informatica

Inserito nei progetti di Ricerca e Sviluppo si occupa di testare e studiare le nuove tecnologie che il mercato offre per tradurli in prodotti e inserirle nelle attuali soluzioni.

Pier
Sistemista

E’ il responsabile della manutenzione, della configurazione e del funzionamento dei sistemi informatici. Il suo compito è quello di gestire tutti gli elementi hardware e software in uso, in modo da assicurare il funzionamento delle infrastrutture informatiche, ad esempio computer, stampanti, server, database, programmi informatici, connessioni internet e intranet

Esperto in virtualizzazione con sistemi ESXi VMWARE e sistemi di backup.

Beppe
Ing. civile

Esperto in progettazione preliminare, definitiva, esecutiva architettonica e strutturale progettazione BIM Esegue collaudi tecnico-amministrativi e perizie e consulenze tecniche su calcoli strutturali

Contatta SCT Informatica

Telefono:
0341/42.29.29
Fax:
0341/42.19.06

    Tutti i campi sono obbligatori.

    Questo sito è protetto dal reCAPTCHA e trovano applicazione la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.