Progettazione famiglie REVIT per catalogo web

Sempre più spesso, per i costuttori di prodotti che sono usati all’interno di impianti più grandi, capita di avere la necessità di condividere, in formato elettronico e BIM, i disegni “intelligenti” dei propri prodotti. E’ necessario usare un formato di intersambio dati universale e per questo sono stati create le famiglie REVIT dei prodotti che sono a tutti gli effetti degli “oggetti” BIM.

In questo caso si tratta di diffusori di diversa forma e funzionalità con i relativi parametri associati agli impianti di diffusione aria.
Le famiglie presentano diverse varianti geometriche: numero di fessure, numero di linee di diffusione, dimensioni. Per ogni variante geometrica (Distanza minima e massima dal suolo, caduta di pressione, livello di potenza sonora…) i parametri cambiano a seconda della portata d’aria.
Gli elementi sono realizzati con i connettori utilizzabili per agganciarli ai condotti.

Il lavoro ha comportato uno studio approfondito della tipologia di prodotto e delle caratteristiche sia geometriche che di progettazione. Ora il cliente può pubblicare nella propria area riservata del sito, i modelli REVIT e quindi anche IFC per la compatibilità BIM, che l’utilizzatore finale può utilizzare all’interno dei propri progetti.

Questa migliore collaborazione con i progettisti, che con un semplice click hanno a disposizione il modello BIM del prodotto, comporta benefici sia in termini di immagine che di ritorno economico.

Contatta SCT Informatica

    Tutti i campi sono obbligatori.

    Questo sito è protetto dal reCAPTCHA e trovano applicazione la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.