Procedura per la stampa etichette da AUTOCAD

La procedura realizzata da SCT consente di rileggere dei dati inseriti in disegni DWG, quali attributi nei blocchi, testi su layer, etc e mandarli alla stampa per le etichette creando il file nel formato desiderato per la stampante di etichette (es Excel, Word, Csv, Txt o formato dedicato)

In questo sviluppo, il tipo di procedura è utilizzata per stampare le etichette dei componenti elettrici rileggendoli dallo schema elettrico in formato DWG e creando le stampe in modo da poter identificare il componente sul quadro elettrico in modo univoco.

Il comando, creato all’interno di Autodesk Autocad, può lavorare sia in modalità manuale che automatica.

Nel primo caso, l’utente sceglie la cartella di destinazione, il numero di etichette da stampare e seleziona all’interno del DWG il blocco che rappresenta il componente. Negli attributi vengono cercati e letti i dati da passare alle funzione di stampa. Gli attributi da utilizzare vengono configurati nelle impostazioni del programma.

Nella modalità automatica, l’utente indica tramite la maschera di configurazione i layer, i blocchi e gli attributi che vuole utilizzare per la stampa, e seleziona la cartella dove ci sono i disegni dai quali estrarre le etichette. In automatico il programma apre tutti i disegni e rilegge i dati passandoli alla stampante.

Contatta SCT Informatica

Telefono:
0341/42.29.29
Fax:
0341/42.19.06

    Tutti i campi sono obbligatori.

    Questo sito è protetto dal reCAPTCHA e trovano applicazione la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.