Tracciatura CAD per la progettazione automatica di pareti modulari a pannelli

Rilasciato il programma  che cura la Progettazione e l’Allestimento di pareti modulari, porte, vetrate, profili ed accessori per uffici secondo le modalità e gli standard definiti dal cliente.

E’ un sistema di progettazione che si avvale di un CAD 3D dotato di strumenti di disegno parametrico, di funzioni con sue logiche automatiche interne e di comandi manuali guidati per la costruzione e l’assemblaggio dei vari elementi.

La Procedura in ambiente CAD consentirà all’utente di disegnare delle linee/polilinee che identificano le pareti.  L’input di partenza del progetto può essere come “base” di riferimento il layout del cliente con le pareti rappresentate da una polilinea su un layer.

L’utente:

–       Inserisce le porte a metà della parete o nel punto scelto e/o attraverso un comando che le posiziona correttamente.

     Il software:

    –  Riconosce automaticamente i nodi e posiziona automaticamente i blocchi di giunzione

– Inserisce i pannelli sfruttando le logiche attuali, dal nodo più complesso a quello più semplice, posizionando i resti alla fine della parete o dove richiesto.

–       Rispetta la regola di inserire nella parete almeno un pannello standard prima della porta e diversamente si spostare la porta.

–       Permette di inserire comunque anche pannelli speciali della stessa misura su una parete.

–       La tracciatura delle pareti è normalmente fatta sull’asse della linea. In particolarele pareti divisorie “gialle” sono sull’asse, le pareti dei corridori sono “rosse” e la loro posizione è esterna alla linea.

La procedura consente inoltre di:

– visualizzare il progetto in 3D assonometrico

– Derivare le viste frontali quotate per ogni parete

– estrarre in excel i dati di pannelli, nodi e porte

Contatta SCT Informatica

    Tutti i campi sono obbligatori.

    Questo sito è protetto dal reCAPTCHA e trovano applicazione la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.