Integrazione Cabine CAD - Software per il calcolo Strutturale

Il software di generazione delle cabine è in grado di estrarre il disegno 3D della cabina in un formato importabile ed interpretabile dal software di calcolo strutturale.

Il dwg estratto è composto da polilinee e circonferenze che descrivono pareti e forature.
Le polilinee sono state generate sul baricentro (a metà spessore) del solido ed ognuna di essa è su un layer prestabilito in modo da facilitare il riconoscimento delle facce.

Inoltre vengono inseriti dei punti notevoli che rappresentano i collegamenti tra le varie componenti della cabina : parete – parete, parete – copertura, parete – fondazione, ecc…

A questo punto l’utente non deve ricostruire completamente il disegno ma solamente importare il dwg estratto in precedenza. Quest’ultimo possiede tutte le caratteristiche necessarie per procedere con la lucidatura delle facce, eseguire le varie mesh, impostare tutti i tipi di carico ed eseguire la verifica strutturale.

Il software di calcolo strutturale crea i diversi file di output con tutte le verifiche eseguite.

Il meccanismo di verifica è ampliabile anche in altri settori, dove partendo da un file DWG 3D, l’utente vuole fare la verifica strutturale dell’impianto progettato.

Contatta SCT Informatica

Telefono:
0341/42.29.29
Fax:
0341/42.19.06

    Tutti i campi sono obbligatori.

    Questo sito è protetto dal reCAPTCHA e trovano applicazione la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.