Dalla base AutoCAD, applicazioni ad alta specializzazione per ogni settore produttivo

Per SCT Informatica e per i suoi clienti lavorare in ambiente AutoCAD è senza dubbio un enorme vantaggio, frutto di una visione a lungo termine che ad oggi possiamo dire aver dato i suoi frutti: la nostra collaborazione con Autodesk, come parte della rete ADN Authorized Developer Network, ci permette di creare soluzioni basate su tecnologia Autodesk, mirate a soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente.
Il nostro processo inizia con un’analisi dettagliata dei requisiti del cliente e dei suoi processi produttivi. L’obiettivo è automatizzare le funzioni definite e ripetitive, eliminando la necessità di intervento umano (clicca qui per approfondimenti).

Utilizziamo l’ambiente AutoCAD di Autodesk per la sua potenza e versatilità come se fosse un sistema operativo così da partire da una base di qualità, diffusa e condivisa per poter realizzare prodotti molto verticali sulle esigenze peculiari di un determinato settore, creando software con comandi personalizzati cuciti su misura.

In questo modo i nostri clienti hanno il vantaggio non solo di liberare risorse grazie all’automatizzazione di un numero importante di processi, ma di farlo lavorando in un ambiente ad essi già noto e con un formato file, il DWG, universalmente accettato.

A seconda delle necessità, possiamo ad esempio realizzare applicazioni IDMCAD basate su tecnologia Autodesk in grado di rispondere a comandi specifici che possono riguardare la progettazione elementi specifici come quadri elettrici, recinzioni, pareti vetrate, cabine in cemento armato, aspirazioni industriali, scaffalature (portaPallets, etc) e anche per generare percorsi per taglio laser e molto altro. Questi prodotti, pur diversi, condividono la capacità di sistematizzare i processi produttivi in vari settori industriali.

Tutte le soluzioni sono focalizzate sia al supporto nella progettazione del prodotto del cliente sia per l’estrazione di distinte, schede di lavoro e preventivi in numerosi settori. Alcune soluzioni permettono anche l’estrazione di CAD CAM per l’invio diretto alle macchine e l’integrazione con i sistemi gestionali aziendali.

Tra i nostri prodotti di punta figura inoltre ImballiCAD+, progettato per la creazione di imballaggi industriali in legno.

Abbiamo sviluppato diverse modalità di distribuzione del servizio: dall’installazione tradizionale delle soluzioni software SCT Informatica sulle macchine degli utenti per chi preferisce lavorare e conservare i dati in locale, alla versione CLOUD, che non richiede installazioni e permette l’uso di AutoCAD online, fino ad interfacce completamente web che possono essere messe a disposizione anche di migliaia di utenti, andando a generare i disegni lato server dedicato.

Il numero di software e di settori di applicazione che hanno interessato i tecnici di SCT Informatica nel corso degli anni testimonia non solo della bontà della scelta iniziale di lavorare in ambiente Autodesk, ma anche l’estrema versatilità sia di questo sistema sia dell’approccio progettuale che riserviamo a ogni cliente, cercando la soluzione perfetta per le sue specifiche esigenze.

Contatta SCT Informatica

    Tutti i campi sono obbligatori.

    Questo sito è protetto dal reCAPTCHA e trovano applicazione la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.