●  IT
●  EN
img_facebook
img_google_plus
img_linkedin
News
Dalla progettazione CAD alle Commesse, gestione Produzione e consuntivi
30/10/2018
 

FASE I: PROGETTAZIONE
Partendo dalla progettazione in ambiente CAD (AutoCAD o Inventor), è possibile generare tutti i dati necessari per la produzione: abachi materiali, distinte base, schede di lavorazione, impegni di materiali e dove necessario CAM per le macchine.
SCT studia il sistema di progettazione attualmente in uso in azienda e implementa gli automatismi che consentono di generare in modalità automatica tutti i documenti necessari e travasarli nel gestionale e nel modulo gestione commesse e produzione.


FASE II: GESTIONE COMMESSE
Attraverso l'applicativo sviluppato da SCT Informatica e i suoi partner è applicabile ai settori dell'imballaggio industriale in legno, al settore carpenteria, alle officine meccaniche e ovunque ci sia una produzione industrializzata. Consente di gestire la produzione e consuntivare automaticamente ore macchina e uomo.
Con la gestione delle commesse è possibile mandare in produzione uno o più ordini clienti, sia importandoli da altri programmi o gestionali, sia creando commesse manualmente.
Sarà possibile mandare in lavorazione sia progetti che articoli già codificati e registrati nelle anagrafiche articoli.
Dalle commesse viene generata la pianificazione della produzione in base ai carichi macchina/risorse


FASE III: CONSUNTIVI
Il modulo Consuntivi consente di rilevare tramite l’utilizzo di sistemi Tablet Wi-Fi e lettori di codici a barre la produzione giornaliera dei singoli macchinari e la produzione uomo e trasmettere al sistema centrale tutte le informazioni

FASE IV: CONTROLLO PRODUZIONE
Per ogni commessa sarà quindi possibile valutare l’avanzamento della produzione e lo stato di lavorazione.
Attraverso le informazioni di commesse e rilevamenti di produzione sarà possibile, in tempo reale, confrontare lo stato di avanzamento attuale con quanto preventivato.



Condividi su
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
 
< torna indietro
PRODOTTI
SERVIZI
COMPETENZE
CONTATTI
telefonoTel. 0341/42.29.29
faxFax. 0341/42.19.06
img_facebook
img_google_plus
img_linkedin