SCT veste di B.I.M. i suoi prodotti

Building Information Modelling o il suo acronimo BIM, si traduce in Modello d’Informazioni di un Edificio. In realtà il BIM si applica non solo agli edifici ma alle costruzioni in genere, comprese le infrastrutture.

Il mondo BIM è vasto e complesso e sviluppare un progetto in BIM per potere lavorare con l’estero, le pubbliche amministrazioni e per grosso bandi di progetto, implica investimenti in programmi, in training del personale e in competenze alle quali non segue sempre un ritorno immediato, se non per il fatto di dire di lavorare in BIM.

SCT Informatica ha già realizzato per il settore cleanroom il modulo CAD2REVIT che consente di esportare il disegno realizzato con IDMCAD cleanroom dal formato DWG in un metaformato XML.
Da REVIT è possibile attraverso il Plugin CAD2REVIT ricreare in “oggetti” (famiglie) REVIT, quindi BIM, tutte le entità disegnate in AUTOCAD.

E’ poi possibile sia condividere il disegno in formato REVIt che usare la funzione di REVIT per generare il file IFC.

Il meccanismo è estendibile a qualsiasi formato AUTOCAD in input.

Attraverso un’analisi delle modalità di progettazione in uso in azienda, verrà creato il file di interscambio, le famiglie REVIT e il plugin consentirà di “convertire” le entità CAD in famiglie REVIT.

Contatta SCT Informatica

    Tutti i campi sono obbligatori.

    Questo sito è protetto dal reCAPTCHA e trovano applicazione la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.