Sostituzione rapida in modalità "batch" in più file DWG

Il programma realizzato da SCT informatica, come applicativo per Autodesk Autocad, consente contemporaneamente in più disegni DWG, salvati all’interno di una cartella, di sostituire in modalità automatica, dei testi partendo da dati contenuti in un foglio Excel o in un database.

Nel dettaglio i passaggi che il programma esegue sono i seguenti:
• Legge da file Excel/database la lista dei disegni da trattare ed i dati da sostituire associati a ciascun disegno
• Cerca nel disegno AutoCAD il campo da aggiornare. E’ importante notare che il campo viene cercato anche in maniera NON
strutturata, cioè leggendo tutto il disegno e analizzando tutti i testi/dati trovati fino a trovare il campo corrispondente.
• Scrive su ciascun disegno, nel campo corrispondente al valore configurato, il dato proveniente dall’excel o dal database
• Scrive in un file di LOG quanto fatto
• Segnala eventuali insuccessi
La procedura è stata realizzata ad-hoc per una particolare richiesta ma è ampliambile e modificabile in base alle esigenze specifiche.
E possibile leggere i dati da qualsiasi database (mySQL, SQL server, SQLite, ORACLE, ect) ed è possibile andare a sostituire qualsiasi dato all’interno del DWG, purchè identificato dal tipo di entità (blocco, testo, attributo, ect), dal colore o dal layer o dalle possibili caratteristiche di un oggetto Autocad.
I filtri di ricerca possono anche essere combinati ed è anche possibile sostituire interi blocchi preservando il contenuto degli attributi del blocco originale.

Contatta SCT Informatica

    Tutti i campi sono obbligatori.

    Questo sito è protetto dal reCAPTCHA e trovano applicazione la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.