●  IT
●  EN
img_facebook
img_google_plus
img_linkedin
 / servizi 
Configuratore
 

La piattorma di configuratori CAD, WEB e CAD/WEB è un servizio offerto da SCT Informatica.

La soluzione software è flessibile e studiata su misura per adattarsi alle richieste che ogni realtà necessita. Il configuratore è orientato a diversi aspetti della realtà aziendale: dalla progettazione ai processi di vendita, dalla preventivazione alla configurazione di prodotto.

È la proposta ideale sia per chi deve offrire al proprio cliente un servizio esterno di progettazione e preventivazione, sia per essere usato all'interno dell'azienda stessa. La soluzione può essere fornita con base AutoCAD, Inventor, REVIT ed integrata con il mondo WEB.

Attraverso il configuratore di SCT Informatica sarà possibile offrire al cliente finale:

1. un sistema per richiedere quotazioni economiche per prodotti standard e speciali mettendolo in condizione di utilizzare i tuoi prodotti

2. Il cliente potrà vedere l’anteprima reale del progetto e utilizzare il disegno in formato 3D (step, sat) e 2D (dwg, pdf). In questo modo potrà "provare con mano" il prodotto.

3. La richiesta di verrà tracciata e arriverà in azienda già in formato elettronico e completa di tutte le informazioni per fare partire l'ordine/commessa. Il tutto potendo scegliere se farlo tramite modalità web oppure desktop su base AUTOCAD (on-line, off-line e mista).

4. il configuratore potrà essere usato anche ad agenti e commerciali al fine di creare offerte precise e non "a braccio", complete di disegno 3D e 2D e distinte, il tutto senza coinvolgere l’Ufficio Tecnico che in questa fase investirebbe del tempo senza un ritorno certo.

Le informazioni generate in questa prima fase saranno utilizzate poi all'interno dell'azienda in modo da:

1. aiutare l'ufficio tecnico nella derivazione di distinte e schede di lavorazione in quanto utilizzerà come base di partenza il disegno 3D generato nella prima fase

2. derivare le distinte necessarie per gestire ordini sia interni che a fornitori

3. derivare i dati per il gestionale e i PDM

4. estrarre automaticamente le schede di lavorazione per la produzione

Il processo consentirà di creare un flusso di lavoro unico in tutta l'azienda per ottimizzare la riusabilità, minimizzare gli errori e le perdite di tempo.


 

Alcuni esempi di configuratori realizzati:

- Disegna: l'azienda produce recinzioni perimetrali e ha voluto dotare i propri clienti di uno strumento per disegnare i propri layout. SCT ha personalizzato il CAD per consentire al cliente finale di crearsi il layout in formato DWG compatibile con il formato usato in ufficio tecnico.

- ST Draw: realizzato per un'azienda produttice di carpenteria di quadri elettrici. Il programma consente ai rivenditori/clienti di questa azienda di creare il quadro elettrico completo di colonne, celle, sbarre e interruttori e derivare layout, distinte ed ottenere immediatamente il preventivo

- Configuratore per barriere meccaniche di protezione e tornelli ad uso civile (supermercati, etc)

- Configuratore per la Progettazione e l’allestimento del sistema Lean System con progettazione  automatica dei layout con struttura, tubi e distinte ed estrazione del preventivo in formato excel .

- Il software Scaffalature 3D consente la preventivazione e progettazione di varie tipologie di scaffalature quali Cantilever, Cantilever leggeri, porta pallets e Mrx-Mrv, ecc.

- Il Configuratore WEB sviluppato da SCT INFORMATICA è orientato alla generazione automatica e parametrica di disegni tecnici 2D/3D per catotecniche

Condividi su
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
PRODOTTI
SERVIZI
COMPETENZE
CONTATTI
telefonoTel. 0341/42.29.29
faxFax. 0341/42.19.06
img_facebook
img_google_plus
img_linkedin