●  IT
●  EN
img_facebook
img_google_plus
img_linkedin
Integrazione CAD - Gestionali
 

Uno degli aspetti importanti in azienda è la comunicazione corretta, sincronizzata e consistente dei dati tra ufficio tecnico o chi progetta/prototipa e la produzione e l'amministrazione.

A volte questo flusso dati è difficile perchè i progettisti sono concentrati sul loro lavoro che comporta precisione e attenzione e vedono come tempo perso l'associazione dei dati al disegno che invece sono di fondamentale importanza per tutti i processi a valle.

I dati associati al disegno servono per gestire gli ordini di materie prime, ordini ai fornitori, l'attivazione dei cicli di produzione e tutte le attività "gestionali" come l'emissione di fatture, bolle, etc.

SCT Informatica offre la possibilità di fare "parlare" il reparto tecnico con gli altri andando a creare plug-in per AutoCAD, Inventor e Revit che comunicano con il gestionale aziendale.

In particolare è possibile:

- leggere i dati degli articoli dal gestionale e farli utilizzare dai progettisti che possono associarli alle entità grafica

- associare alle entità grafiche dati relativi alla produzione quali materiali e cicli codificati secondo le logiche aziendali

- esportare i dati direttamente nel gestionale o tramite file di scambio quali file excel, csv, txt

- alimentare i reparti produttivi e le macchine in produzione

- estrarre distinte e schede di lavorazione salvando i dati in formato elettronico

I gestionali con quali abbiamo lavorato vanno da Zucchetti a Primula, da Arca e SAP e Panthera oltre che a gestionali specifici di settore scritti in Cobol o che si basano su basi dati proprietarie.

I database con i quali possiamo comunicare sono mySql, SqlServer, SAP, Oracle, sqlite, etc.

Siamo sempre a disposizione per ascoltare le tue esigenze e studiare insieme la soluzione innovativa più adatta a te.


Condividi su
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
PRODOTTI
SERVIZI
COMPETENZE
CONTATTI
telefonoTel. 0341/42.29.29
faxFax. 0341/42.19.06
img_facebook
img_google_plus
img_linkedin