●  IT
●  EN
img_facebook
img_google_plus
img_linkedin
Progettazione Oggetti BIM per Autodesk REVIT
 

Sempre più spesso, capita di avere la necessità di condividere, in formato elettronico e BIM, i disegni "intelligenti" dei propri prodotti che si tratti di vetrate, di diffusori, di aspiratori o di elementi più semplici quali elementi di arredo.

E' quindi necessario usare un formato di intersambio dati universale e per questo è necessario sviluppare un modello BIM del proprio prodotto.

Sviluppare il modello BIM vuole dire da una parte creare un modello tridimensionale in cui le geometrie sono collegate a informazioni e regole e contemporaneamente gestire le caratteristiche fisiche e tecniche sugli oggetti.

Nei modelli BIM gli stessi dati sono usati dalla fase di concept, progettazione  di massima, progettazione esecutiva, 4D e cronoprogramma. A costruzione  ultimata, gli stessi dati sono utilizzabili per programmare e gestire  manutenzione ordinaria e straordinaria.

SCT si occupa di studiare in modo approfondito la tipologia di prodotto e le caratteristiche sia geometriche che di utilizzo cioè i parametri fisici e meccanici del prodotto al fine di fornire al cliente i modelli parametrici REVIT con i livelli di dettaglio LOD richiesti.

I file possono essere forniti anche in formato IFC per la piena compatibilità BIM.



Condividi su
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
PRODOTTI
SERVIZI
COMPETENZE
CONTATTI
telefonoTel. 0341/42.29.29
faxFax. 0341/42.19.06
img_facebook
img_google_plus
img_linkedin