●  IT
●  EN
img_facebook
img_google_plus
img_linkedin
Piataforma modulare - SCT 360°
 

SCT 360 è la piattaforma MODULARE di SCT Informatica pensata per gestire le principali esigenze relative a progettazione, preventivazione, produzione, tracciabilità/consuntivazione e visualizzazione da web/dispositivi mobili e cloud service.

I vantaggi per il cliente sono la velocità di progettazione e preventivazione, la riduzione degli errori, il time to market e l'utilizzo dei dati per la produzione.

Il cuore centrale è l'applicazione che utilizza il motore grafico di AutoCad come base per la progettazione del prodotto o layout attraverso semplici comandi personalizzati che guidano l'utente nel disegno e dove richiesto nel dimensionamento e/o calcoli real-time relativi alla progettazione.

Il sistema diventa quindi un CAD/CAE cioè un programma che fornisce sia complete funzionalità di CAD che funzioni di calcolo numerico.

I dati sono salvati sia nel formato DWG che con l'applicazione diventa a tutti gli effetti un sistema BIM che in un database che contiene tutte le informazioni necessarie per i passaggi successivi.

Il motore di preventivazione è gestito lato server sia per poter essere facilmente aggiornabile sia per tenere sotto controllo le richieste dei clienti finali.

Dal progetto CAD è inoltre possibile derivare automaticamente tutte le informazioni per la produzione quali: layout, tavole, dati, file ISO ed integrazioni con i macchinari in produzione attraverso i vari moduli CAD/CAM sviluppati ad-hoc per diverse macchine.

Dalla produzione è possibile tenere traccia dello stato di avanzamento attraverso barcode, qr code e monitor touch scren.

Tutte o alcune di queste informazioni, dove richiesto, possono essere condivise in ambiente cloud SICURO al fine di dare accesso dall'esterno a parte di questi dati. L'utente da remoto può visualizzare il disegno e vedere le caratteristiche tecniche.

La piattaforma è modulare nel senso che possiamo concentrare gli sviluppi su una specifica esigenza, APERTA cioè integrabile con gli altri sistemi software presenti in azienda: gestionali, macchine di produzione, CRM, gestione commesse, etc


 

I settori di applicazione sono AEC (Architector, Engineering e construction), Manufacturing e in particolare tutti quelli dove è necessario gestire un flusso unico associato alla commessa integrando sistemi software e reparti aziendali.

Esempi di utilizzo della piattaforma sono:

-  imballaggi industriali in legno (progettazione, preventivazione, calcolo, distinte per la produzione e dati CAD/CAM per le macchine chiodatrici e troncatrici

- progettazione quadri elettrici (progettazione, preventivazione e distinte)

- progettazione recinzioni perimetrali (progettazione sia in ufficio tecnico che semplificata per rivenditori, preventivazione e distinte)

- realizzazione prefabbricati

Condividi su
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
PRODOTTI
SERVIZI
COMPETENZE
CONTATTI
telefonoTel. 0341/42.29.29
faxFax. 0341/42.19.06
img_facebook
img_google_plus
img_linkedin