●  IT
●  EN
img_facebook
img_google_plus
img_linkedin
 / prodotti 
 / Cad e Cam 
 / IdmCadCam 
IdmCadCam
Condividi su
Facebook Twitter Google Plus Linkedin

IDMCAD CAM MEC è il software della famiglia IDMCAD dedicato alle aziende manifatturiere che operano nel settore della MECCANICA e hanno esigenza di tradurre i disegni DWG in formato ISO per la macchina a controllo numerico.

Comprende una serie di comandi specifici per la definizione del progetto, della geometria e della tecnologia da utilizzare.

Le sequenze operative sono le seguenti:

- Disegno del pezzo da lavorare in AUTOCAD: si utilizzano pochi comandi di AutoCAD e alcune convenzioni per rappresentare il pezzo da lavorare.

- Definizione delle geometrie: questa funzione divide le entità disegnate in corrispondenza di punti di intersezione e le etichetta.

- Creazione dei profili di lavoro: con questo comando vengono selezionate le entità da concatenare per avere un profilo da lavorare

- Scelta della MACCHINA e degli UTENSILI di lavoro: il comando attiva la maschera che permette la selezione delle macchina e la scelta dell'utensile associato. Con questa funzione viene selezionata una macchina dall'archivio delle macchine e un utensile dalla libreria utensile della macchina stessa.

- Inserimento Lavorazioni: l'utente può inserire le lavorazioni di SGROSSATURA,FINITURA E POCK

- Inserimento comandi manuali: con questo comando è possibile inserire le sequenze operative di lavoro GL o di rapido GR in ogni punto della lista descrittiva delle lavorazioni

- Simulazione Percorso: la simulazione avviene per selezione del percorso e rappresenta il movimento dell'utensile tenendo conto del raggio e del traslato utensile. La simulazione viene fatta sul percorso ISO finale

- Estrazione CAM: estrazione dell'ISO per la macchina selezionata. Il programma rilegge la lista delle operazioni e le converte in linguaggio macchina. In base al post processor l'output può andare su macchine diverse.


Contattaci per eventuali informazioni a riguardo:
PRODOTTI
SERVIZI
COMPETENZE
CONTATTI
telefonoTel. 0341/42.29.29
faxFax. 0341/42.19.06
img_facebook
img_google_plus
img_linkedin