●  IT
●  EN
img_facebook
img_google_plus
img_linkedin
Progetto Tower Design
Condividi su
Facebook Twitter Google Plus Linkedin

Il software è composto da tre moduli:

PROGETTAZIONE
Il programma permette, nell’ambito della progettazione di strutture tralicciate per il trasporto dell’energia ad alta e media tensione, tramite una facile interfaccia utente la creazione di strutture unifilari tridimensionali su cui l’operatore può  applicare varie ipotesi di carico nelle diverse direzioni (x,y,z), sottoponendo la struttura così ottenuta ad un calcolo strutturale di verifica in modalita’ lineare o non lineare.
I risultati dell’elaborazione sono visualizzabili/esportabili  dinamicamente in AutoCad/Inventor, con la possibilità di evidenziare graficamente i vari sforzi presenti nelle aste.


FRANCHI ELETTRICI
Il software mette a disposizione dell’operatore strumenti software per disegnare le catene in ormeggio, sospensione e le catene a V e verificare le distanze per i franchi elettrici.
Il sistema di progettazione si avvale di logiche automatiche interne e di comandi manuali guidati per la costruzione dei vari elementi, usa facili funzioni di modifica per finalizzare il progetto e sfrutta tutta la potenzialità grafica di Autocad/Inventor per completare la presentazione tecnica dei disegni.
Riassumendo:

- costruisce e veste  rapidamente il modello 3d del palo.

- inserisce elementi speciali ,attacchi e isolatori

- calcola distanze di sicurezza.

- crea tavole di disegno con viste appropriate.


TOWER DRAWING
A completamento della progettazione il sistema offre la possibilità di produrre disegni costruttivi. Le seguenti procedure, costruite sugli standard che sono alla base del disegno, hanno lo scopo di guidare la stesura delle tavole e di  permettere il  controllo dimensionale e formale delle parti strutturali del palo.
Le funzionalità principali sono:

- disegno in  ambiente Autocad / Inventor con funzioni personalizzate e semplici per la  sua  costruzione

- possibilità di importazione dello schema di progetto: inserimento dello schema in Autocad direttamente dal progetto

- vestizione dello schema: funzioni per la vestizioni dei montanti, la costruzione dei giunti e la definizione dei truschini principali

- disegno del tronco

- costruzione “guidata” delle tavole 2d dei disegni costruttivi: funzioni che permettono all’operatore d’impaginare e completare le tavole dei disegni

- funzioni di controllo automatico che verificano tutti i parametri tecnici e costruttivi della tavola

- estrazione dei dati di progetto per le macchine operatrici automatiche



Contattaci per eventuali informazioni a riguardo:
PRODOTTI
SERVIZI
COMPETENZE
CONTATTI
telefonoTel. 0341/42.29.29
faxFax. 0341/42.19.06
img_facebook
img_google_plus
img_linkedin